A causa della coincidenza con il corso di formazione sicurezza  docenti, i consigli delle classi IDL, IICL, IIICL, IVCL e VCL si svolgeranno il 28 novembre 2018 anzichè il 22 come precedentemente programmato.

Nei mesi di Novembre e Aprile si terranno i consigli di classe aperti alle componenti alunni e genitori, secondo il calendario consultabile nell'apposita pagina del sito.

L’Istituto Pellati informa che, in merito alle attività inerenti all’Orientamento degli allievi che frequentano la terza media, sarà possibile:

1. partecipare ai pomeriggi di Scuola Aperta:

                                                    1 dicembre 2018 ore 15.00-18.00

                                                 19  gennaio   2019 ore 15.00-18.00

2. assistere ad alcune lezioni esemplificative sulle materie caratterizzanti dei vari corsi; per partecipare, iscriversi inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; le suddette  lezioni-ponte si terranno al Pellati nelle seguenti date:

                                                   10 dicembre 2018 ore 14.30 

                                                   23 gennaio   2019 ore 14.30

Per qualsiasi informazione o dubbio, recarsi presso la segreteria dell’Istituto oppure inviare mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Inoltre, i docenti saranno presenti durante le attività di Scuola Aperta per ogni tipo di chiarimento.

Agli studenti di terza e quarta


Cari ragazzi,
nei giorni scorsi vi abbiamo proposto i nuovi progetti PON finanziati dalla Comunità Europea, con una presentazione che potrete trovare cliccando all’indirizzo https://docs.google.com/presentation/d/13GlT4a3-kEnoLHM_VlnzdKbRj3FeN-QTP6ALfXBjKCI/edit?usp=sharing .
Si tratta di un grande sforzo della nostra scuola per offrirvi una attività extrascolastica che vi permetta di coltivare le vostre attitudini, anche per capire meglio quale scelta è più adatta per il vostro futuro lavorativo.
Sono già state raccolte alcune iscrizioni ai moduli, ma solo il modulo I am a European citizen risulta completo.
Coloro che non si sono iscritti precedentemente possono quindi scegliere ancora tra:
1. Una mappa per tutti - laboratorio per creazione sito
2. Scorci paesaggistici – Layout artistico sito
4. Cogliere l'istante - laboratorio di fotografia
13. La vigna sonora- laboratorio musicale
16. Mad for science - Il paesaggio invisibile
19. Meet Incisa - creazione intinerari turistici
20 “ Vuoto di cose, pieno di cultura” - laboratorio di progettazione del paesaggio
21. Sospiri - laboratorio teatrale e di fumetto
24. The Wall - laboratorio artistico
Je suis un citoyen européen
Ich bin ein europäischer Bürger
E’ possibile iscriversi a più moduli, ma vi chiediamo di considerare l’impegno richiesto e il fatto che il progetto non deve danneggiare il rendimento scolastico.
Chi si iscrive si impegna a partecipare con regolarità.
Agli iscritti sarà poi richiesto di compilare la domanda in cartaceo e il modulo privacy firmato da ENTRAMBI i genitori, con le fotocopie dei documenti di identità dei due genitori e dello studente.


Compiate entro il 4 novembre il modulo che si apre cliccando all'indirizzo
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScRcVdnZMKH94EL-nitTzhapVE9ZxGQmLJMVya-8C6EtLo-Rw/viewform?usp=sf_link


Grazie per la collaborazione,
Il Dirigente Scolastico
prof. Matelda Lupori

 

Orario globale LICEO  icona pdf 1

Orario globale AFM, SIA, CAT - Nizza  icona pdf 1
Orario globale TURISMO - Canelli  icona pdf 1

Orario classi LICEO  icona pdf 1

Orario classi AFM, SIA, CAT - Nizza  icona pdf 1
Orario classi TURISMO - Canelli  icona pdf 1

 

Informativa  Privacy  icona pdf 1

Gli esiti degli scrutini saranno pubblicati:

sabato 9/06 in mattinata per le classi 5^

giovedì 14/06 in mattinata per le altre classi.

Venerdì 8 giugno, ultimo giorno di scuola, le lezioni termineranno alle ore 12,10 per tutte le classi.

COMUNICAZIONE PER LE FAMIGLIE

A partire dal 15 Maggio 2018 e con scadenza al 18 Giugno 2018 sarà aperto il bando che consente di presentare un’unica domanda per gli aiuti economici alle famiglie per il diritto allo studio, finanziati con risorse regionali e statali.
La domanda può essere presentata da tutti gli studenti iscritti all’anno scolastico 2018/2019 in possesso dell’ISEE 2018.
Per il VOUCHER SCUOLA, che consiste in un buono spendibile presso tutti i punti convenzionati, i comuni e le autonomie scolastiche per le rette di iscrizione e frequenza e le spese relative a libri di testo, trasporto, attività integrative, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, occorre avere l’ISEE 2018 fino a Euro 26.000,00.
Per il CONTRIBUTO STATALE LIBRI DI TESTO per spese relative all’acquisto di libri di testo per gli studenti iscritti all’anno scolastico 2018/2019 alle scuole secondarie di I° e II° grado statali e paritarie e agenzie formative in obbligo d’istruzione, occorre avere l’I.S.E.E. anno 2018 fino ad Euro 10.632,94
Sul sito della Regione Piemonte all’indirizzo www.regione.piemonte.it/istruzione trovate le indicazioni relative ai criteri di accesso e alle modalità di presentazione della domanda on line già sperimentate per i bandi precedenti, accedendo, con le opportune credenziali, all’applicazione www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio. Sono valide le credenziali già utilizzate in passato; in caso di smarrimento o prima istanza, possono essere richieste come indicato alla pagina web di Sistema Piemonte.

“Ingranaggi”   o    PROTAGONISTI   ?

 

Partecipiamo alla CONSULTAZIONE  per valutare la percezione che gli studenti hanno di quanto avviene a scuola.

 

CLICCA QUI PER QUESTIONARIO  ISTITUTO TECNICO

 

CLICCA QUI PER QUESTIONARIO   LICEO

youtubelogo

Vai all'inizio della pagina