La Società Italiana di Pediatria ha realizzato un questionario on-line per gli studenti adolescenti delle Scuole italiane, allo scopo di ottenere informazioni sullo stato di salute e benessere dell’adolescente di oggi.
I risultati del questionario saranno presentati e discussi durante il Congresso Nazionale 2017 a Napoli e serviranno da base per programmare interventi educativi e di promozione della salute congiunti SIP-MIUR.

Tutti gli studenti sono inviati a compilare il questionario entro il 30 aprile.

Link per la compilazione.

Da lunedì 10/04 a giovedì 27/04 si terranno i Consigli di Classe aperti ai rappresentanti di genitori e studenti, secondo il calendario pubblicato nell'apposita sezione.

Tutti gli alunni della scuola sono invitati a partecipare al sondaggio realizzato dalla classe 3°B S.I.A per il concorso "Samsung - Lets'app", compilando il seguente questionario .


L'obiettivo del sondaggio anonimo è quello di porre agli utilizzatori delle app alcune domande relative a genere, età e gusti personali. Le informazioni ottenute saranno acquisite ed elaborate in forma anonima e utilizzate esclusivamente per fini statistici e didattici da alcuni alunni della classe 3°B S.I.A, senza nessun intento commerciale. Non viene richiesto nessun dato sensibile.

Chiediamo ai genitori degli alunni delle classi prime, eventualmente insieme ai figli, di rispondere ad alcune semplici domande.
Il questionario ci fornirà indicazioni utili al miglioramento dell'azione educativa, all'organizzazione delle attività, a trovare soluzioni che possano permettere alla scuola di rispondere al meglio alle esigenze dei ragazzi e delle famiglie.
E' assolutamente anonimo, quindi è possibile rispondere con la massima libertà.

I risultati saranno presentati durante l’incontro con la Preside il giorno delle udienze generali ( 3 maggio a Nizza, 4 a Canelli) alle ore 15 in aula magna.

 Questionario

 


 

Vuoi avere un aiuto per fare i compiti e per imparare a studiare con un metodo più efficace?

 

VIENI A STUDIARE A SCUOLA AL POMERIGGIO !!!

studenti


Sarai affiancato dai tuoi compagni più grandi con la presenza di un docente.
➢ Potrai fare i compiti delle varie materie oppure delle esercitazioni preparate apposta per te, se devi recuperare delle insufficienze.

 

martedì, mercoledì e giovedì  dalle 14,30 alle 16,30
sede Nizza Monferrato


lunedì dalle 15 alle 17
sede di Canelli


Si comincia martedì 7 marzo


 

Si informano gli studenti che dall’anno scolastico 2016-2017 è istituito l’annuale “Premio di studio” intitolato ai Sig.ri Giuseppe Guastello e Franca Bercio.


Il Premio di studio è riservato agli studenti iscritti classi V dell’Istituto Tecnico che:
 - si trovino in posizione regolare con il corso di studi;
 - non abbiamo mai riportato dal terzo anno in poi un voto di comportamento inferiore a OTTO;
 - abbiano riportato al termine del 1^ quadrimestre del V anno una media di voti, calcolati sulla base dei risultati conseguiti nel terzo e quarto anno nonché nel 1^    quadrimestre del V anno, non  inferiore a 7,50 (SETTE/cinquanta), da calcolarsi su tutte le materie con l’esclusione del voto di comportamento e di religione.


La domanda di partecipazione al concorso per l’assegnazione del Premio di studio dovrà essere presentata alla Segreteria dell'I.I.S. “N. Pellati” di Nizza Monferrato (AT) entro e non oltre le ore 12.00 (dodici/00) del giorno 30 Aprile, utilizzando l’apposito modulo icona pdf 1

Regolamento icona pdf 1

Sono aperte le iscrizioni al CORSO SERALE  RAGIONIERI e GEOMETRI per l'anno scolastico 2017/18 icona pdf 1

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di segreteria: dal lunedì al sabato - dalle 10.00 alle 13.00

Calendario scolastico 2016/17 icona pdf 1

Vai all'inizio della pagina