13-06-2019 Hits:935 News t_r

Attività di recupero debiti 2019

  Calendario sportelli  Calendario corsi recupero prima settimana Nizza  Calendario corsi recupero prima settimana Canelli    Le prove di verifica per il recupero dei debiti...

Leggi tutto

10-01-2019 Hits:1410 News t_r

Nuovo Esame di Stato

 MATERIALI DI CONSULTAZIONE     Relazione Altenanza Scuola Lavoro

Leggi tutto

10-09-2018 Hits:824 News t_r

PRIVACY

Informativa  Privacy  

Leggi tutto

05-09-2016 Hits:14190 News t_r

Calendario scolastico 2018/19

Calendario scolastico 2018/19 

Leggi tutto

scuola lavoro

logo pon new

PROMETHEUC CERN LOGO 2

Alcune studentesse del corso A.F.M. della nostra scuola che studiano il tedesco hanno anticipato l’inizio delle lezioni partecipando ad un soggiorno in Baviera, precisamente a Würzburg, incantevole città sulle rive del fiume Meno. Il progetto è stato curato dalla prof. Calvi con il fondamentale supporto del Liceo Linguistico “A. Monti” di Asti, nella persona della professoressa Maria Teresa Promis.
Tutto secondo la formula ormai collaudata: soggiorno presso famiglie ospitanti, lezione di lingua al mattino in piccoli gruppi, pranzo tutti insieme nella mensa universitaria e nel pomeriggio attività varie alla scoperta della città e dei suoi tesori, compresa una salita alla antica fortezza che domina il centro storico con drammatizzazione e rievocazione storica “in costume”.

Gli alunni delle attuali classi quarte hanno seguito un intenso progetto di Alternanza Scuola Lavoro legato alle tematiche dell’accoglienza turistica, che prevedeva ricerche e foto nella città, interviste e raccolta di informazioni, incontro con una guida turistica professionista, preparazione di un proprio itinerario di visita e redazione di una brochure a tema.
Per tutti infine la visita guidata ad una antica azienda, conosciuta in tutto il mondo, con sede a Stein, vicino a Norimberga: la FABER-CASTELL. Un percorso colorato e affascinante lungo la catena di produzione delle matite più famose del mondo tra fedeltà alla tradizione, moderna efficienza e sfida verso il futuro.

Vai all'inizio della pagina