13-06-2019 Hits:935 News t_r

Attività di recupero debiti 2019

  Calendario sportelli  Calendario corsi recupero prima settimana Nizza  Calendario corsi recupero prima settimana Canelli    Le prove di verifica per il recupero dei debiti...

Leggi tutto

10-01-2019 Hits:1410 News t_r

Nuovo Esame di Stato

 MATERIALI DI CONSULTAZIONE     Relazione Altenanza Scuola Lavoro

Leggi tutto

10-09-2018 Hits:824 News t_r

PRIVACY

Informativa  Privacy  

Leggi tutto

05-09-2016 Hits:14190 News t_r

Calendario scolastico 2018/19

Calendario scolastico 2018/19 

Leggi tutto

scuola lavoro

logo pon new

PROMETHEUC CERN LOGO 2

Il 26, 27 e 28 settembre 2018 l'Istituto PELLATI ha partecipato alla manifestazione "CittàDorata4.0" della tappa di FuturaItalia che si è svolta a Valenza: tre giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale di formazione, dibattiti ed esperienze.

Hanno preso parte alla maratona digitale "Civic Hack" gli studenti Avertano Andrea e Pregno Davide 4C liceo, Atanasova Lina 4D AFM e Coneva Martina 4A AFM.

Si sono occupati dello stand "Buone pratiche digitali" Abricola Giulia, Formica Simone, Gjorgjieva Mihaela,  Morosinotto Chiara, Nicola Benedetta, Savina Tommaso, Zanatta Matteo 4C Liceo; Brondolo Alberto e Vespa Simone 4B Liceo; Valerio Pagliarino 5C Liceo e Lina Atanasova. Gli studenti hanno mostrato una panoramica di attività digitali dell'istituto e i progetti di bioinformatica e di fisica del liceo scientifico sotto forma di workshop.

La scuola inoltre è risultata vincitrice del concorso Premio Scuola Digitale per la provincia di Asti con il progetto "Eventi al Pellati - Planning and Management". Il concorso rientra tra le tante iniziative di FuturaValenza ed è stato indetto dal MIUR per promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale.

Gli studenti coinvolti: Lina Atanasova che ha creato il video, Valerio Pagliarino, Abricola Gliulia, Formica Simone, Berta Erica (4A AFM) e Morino Claudia (4A AFM) che hanno sostenuto la seconda fase "pitch" del concorso, ottenendo la premiazione complessiva da parte della giuria e il premio del valore di 1.500 euro.

Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi che hanno portato a Futura un'immagine di eccellenza e di prestigio dell'Istituto.

Gli insegnanti Paola Calvi, Antonio Potenza e Maria Pia Secco.

Vai all'inizio della pagina